Percorso “Mi cambio la vita”

Perchè ho chiamato questo percorso “MI CAMBIO LA VITA”

Ho voluto dare questo nome al mio percorso di crescita personale per trasmettere un principio, secondo me, basilare.

Molto spesso, tanta parte delle persone, è in attesa che qualcosa o qualcuno nella propria vita cambi, per poter essere felice.

Aspetta di avere un figlio, di trovare il o la partner giusta, di andare ad abitare in una casa più grande, di trovare un lavoro migliore o di trovarne uno. Aspetta che il proprio marito o la propria moglie o i propri figli o parenti comincino o smettano di fare una certa cosa, aspetta di raggiungere una fase della vita, di avere un certo quantitativo di soldi in banca, di essere più magro o più in carne.

Aspetta … per poter dire “Quando accadrà quella certa cosa … quando lui o lei faranno o non faranno più … allora potrò essere felice!”.

E di attesa in attesa possono passare anni, a volte tutta l’esistenza.

Tutto questo dimenticando o non tenendo in considerazione che:

  • i soli e veri artefici della nostra felicità siamo noi,
  • che niente e nessuno può condizionare il nostro sentire a meno che non siamo noi a permetterlo,
  • che abbiamo molte più possibilità di scegliere e di trovare le soluzioni che vanno bene per noi di quanto siamo disposti a credere,
  • che ognuno di noi può cominciare a realizzare, a partire da subito e da ciò di cui dispone, la miglior versione di sé stesso. 

I VIDEO di “MI CAMBIO LA VITA – Percorso di consapevolezza” (versione online gratuita)

Prontuario di primo soccorso per ritrovare la rotta e riprendere il controllo della tua esistenza.

Ciao, ti dò il mio benvenuto alla serie di video del percorso di consapevolezza “Mi cambio la vita” nel corso del quale ti accompagnerò a scoprire o a riscoprire tante delle sfaccettature legate al potere che ognuno di noi possiede, in maniera più o meno nascosta, di apportare cambiamenti significativi nel suo modo di guardare al mondo, agli eventi, agli altri e a se stesso, determinando, così, quelle profonde trasformazioni in grado di cambiare radicalmente la vita.

Ti sei mai chiesto dove stai andando?

Che direzione ha la tua vita?

Chi sei o chi vorresti essere?

Chi o cosa ti spinge a fare quello che stai facendo?

Che cosa nella tua vita sta funzionando davvero e cosa, invece, vorresti fosse diverso?

Se ti sei già fatto queste domande, o anche se ti ritrovi a pensarci per la prima volta, sei approdato nel posto giusto.

Insieme percorreremo un tratto di strada che diventerà per te una fonte cristallina di maggior chiarezza riguardo a te, alla tua esistenza e a quello che vuoi realizzare ed essere e lungo la quale avrai modo di farti le giuste domande e apprendere strumenti e tecniche che saranno, da ora in avanti, per te, compagni di vita e strumenti preziosi di comprensione e di crescita, per trasformare te stesso e la tua vita nella miglior versione possibile.

Allora, non ci resta che partire per quello che, vedrai, sarà un vero e proprio viaggio, dentro te stesso, in direzione dei tuoi sogni.

Buona navigazione!

VIDEO 1: Cambiare, perchè?
VIDEO 2 : “Eccomi, mi presento.

Se vuoi restare aggiornato sui prossimi video pubblicati e ricevere le relative notifiche, iscriviti al mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCu-1kaM7vTQI9_J16QQ7ELA?view_as=subscriber